Chatta ora!
Pittura OPALITH PLUS Baldini Super Lavabile
Chiedi Informazioni
close

PRODOTTO







 

Pittura OPALITH PLUS Baldini Super Lavabile

Pronta Consegna
6,38 €
Tasse incluse 1-2 Giorni Lavorativi

Formati litri: 0,75 - 5 - 14 litri. Pittura superlavabile con un eccezionale potere coprente, un’elegante finitura vellutata e un ottimo punto di bianco per elevati risultati estetici.Opalith plus è antigoccia ed ha ottime caratteristiche di adesione e pennellabilità.

Seleziona un Formato

OPALITH PLUS Pittura Superlavabile

Usi:

  • Esterno
  • Interno
  • Muro

Vantaggi:

  • Ottimo punto di bianco
  • Eccezionale copertura
  • Elegante finitura vellutata

Formati/Resa:

  • Formati: 0,75 l; 5 l; 14 l
  • Resa: 16-18 mq/L per mano.
  • Diluizione: Rullo: diluire al 30-35%. Max 15% per i colori ottenuti da Base Rossa, Gialla e Neutra; Pennello: diluire al 35-45%. Max 15% per i colori ottenuti da Base Rossa, Gialla e Neutra; Spruzzo ed aria: diluire al 40-50%.

Pittura superlavabile con un eccezionale potere coprente, un'elegante finitura vellutata e un ottimo punto di bianco per elevati risultati estetici. Opalith Plus è antigoccia ed ha ottime caratteristiche di adesione e pennellabilità. Colorabile con il Sistema Tintometrico Baldini Tecnicolor Edilizia ed Ossidi.

Èpossibile colorare Opalith Pluscon Paste Coloranti Edilizia ed Ossidicon macchine tintometriche Baldini Tecnicolor.

Pittura per strato di finitura, in dispersione acquosa, monocomponente, ad essiccamento fisico, opaca, vinilica.

SUPERFICI MURALI ESTERNE MAI DIPINTE

Spazzolare accuratamente, asportando ogni traccia di polvere e sporcizia e frammenti di intonaco non perfettamente aderenti. Livellare le imperfezioni (fori, crepe o cavillature) con una malta fibrorinforzata a ritiro controllato. Controllare che il muro sia perfettamente asciutto ed applicare una mano di FISSATIVO ACRILICO ALL'ACQUA SUPERCONCENTRATO. In caso di supporti molto sfarinanti o parzialmente degradati trattare tutta la superficie con FISSATIVO A SOLVENTE TRASPARENTE. Dopo completa essiccazione del fissativo applicare almeno due mani di OPALITH PLUS.

SUPERFICI MURALI ESTERNE GIÀ DIPINTE

Asportare ogni traccia di pittura non perfettamente aderente ed eventuali efflorescenze, in presenza di muffe è opportuno effettuare un trattamento con MICOSTERYL 2. Ripulire accuratamente da polvere esporcizia e stuccare le imperfezioni con una malta fibrorinforzata a ritiro controllato. Controllare che il muro sia perfettamente asciutto e fissare tutta la superficie con FISSATIVO ACRILICO ALL'ACQUA SUPERCONCENTRATO, dopo completa essiccazione del fissativo applicare almeno due mani di OPALITH PLUS.

PARETI INTERNE MAI DIPINTE

(intonaco civile nuovo stagionato, pannelli prefabbricati, gesso nuovo...)Asportare con spazzola il pulviscolo ed i frammenti di intonaco non perfettamente aderenti. Livellare le imperfezioni (fori, crepe o cavillature) con STUCCOTONE, operando con rasate successive. Dopo 2-6 ore dall'ultima rasata carteggiare le parti stuccate e ripulirle accuratamente. Nella generalità dei casi applicare una mano di FISSATIVO ACRILICO ALL'ACQUA SUPERCONCENTRATO, dopo 4-6 ore applicare almeno due mani di OPALITH PLUS.

PARETI INTERNE GIÀ DIPINTE

Con pitture a tempera: Se la superficie si presenta non aderente e/o sfarinante rimuovere completamente la pittura a tempera. Ripulire accuratamente la superficie da polvere o sporcizia, stuccare le eventuali imperfezioni, carteggiare e spolverare procedendo come indicato per le pareti mai dipinte. Isolare tutta la superficie con una mano di FISSATIVO ACRILICO ALL'ACQUA SUPERCONCENTRATO, dopo 4-6 ore applicare almeno due mani di OPALITH PLUS.Con idropitture lavabili: Ripulire accuratamente la superficie da polvereo sporcizia, stuccare le eventuali imperfezioni, carteggiare e spolverare procedendo come indicato per le pareti mai dipinte. Isolare le parti stuccate con una mano di FISSATIVO ACRILICO ALL'ACQUA SUPERCONCENTRATO, dopo 4-6 ore applicare almeno due mani di OPALITH PLUS.

Non applicare su supporti esposti al sole diretto o al vento battente. Se i supporti sono molto assorbenti in interno applicare preventivamente una mano diFISSATIVO ACRILICO ALL'ACQUA SUPERCONCENTRATO, in esterno applicareFISSATIVO A SOLVENTE TRASPARENTE.Condizioni dell'ambiente e del supporto:temperatura dell'ambiente : min. +5°C / max. +35°C;umidità relativa dell'ambiente : < 80%;temperatura del supporto : min. +5°C / max. +35°C;umidità del supporto : < 10 di U.R.Nel caso occorra procedere a sovrapplicare(riprese), si consiglia di dare il prodotto correttamente diluito, con rullino a pelo raso. Seguendo queste condizioni di applicazione, l'uniformità del colore risulta essere massima.

 

Pittura OPALITH PLUS Baldini Super Lavabile
Al momento non ci sono Recensioni per questo prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist
Product added to compare.