Chatta o Ordina Adesso!
Mapei Silancolor Pittura Plus ilossanica igienizzante per esterni e interni
Mapei Silancolor Pittura Plus ilossanica igienizzante per esterni e interni
Mapei Silancolor Pittura Plus ilossanica igienizzante per esterni e interni
Mapei Silancolor Pittura Plus ilossanica igienizzante per esterni e interni
Chiedi Informazioni
close

PRODOTTO







 

Mapei Silancolor Pittura Plus silossanica igienizzante per esterni e interni

7J090005
Pronta Consegna
82,59 €
Venduti: 12
Tasse incluse 1-2 Giorni Lavorativi

Formati: 5 - 20 Kg. Pittura silossanica, igienizzante per esterni ed interni, idrorepellente, traspirante resistente a muffe ed alghe. Silancolor Pittura Plus è particolarmente resistente alla crescita di alghe, muffe e funghi.

Seleziona un Formato

Pagamenti sicuri al 100%

Consegna prevista fra %MINIMAL_DATE% e %MAXIMAL_DATE%

.

Mapei Silancolor Pittura Plus silossanica igienizzante per esterni e interni

CONSUMO:

Il consumo è fortemente influenzato dall’assorbimento, dalla rugosità del supporto, dal tipo di colore scelto e dall’attrezzo utilizzato per l’applicazione; in condizioni normali i consumi sono indicativamente di 0,3-0,4 kg/m² (riferito a due mani di prodotto).

CAMPI DI APPLICAZIONE:

Pitturazione di pareti particolarmente esposte all’azione distruttiva (o “degradante”) di alghe, muffe e funghi, per conferire al supporto una protezione durevole nei confronti di questi microrganismi. Il trattamento delle pareti risulterà oltremodo durevole viste le ottime proprietà di idrorepellenza e traspirabilità della pittura.

Alcuni esempi di applicazione:

  • Pitturazione di facciate degradate da alghe e muffe.
  • Pitturazione di facciate esposte a nord.
  • Pitturazione di ambienti interni con muffe (es. bagni e cucine o in presenza di ponti termici).

CARATTERISTICHE TECNICHE:

Silancolor Pittura Plus è particolarmente resistente alla crescita di alghe, muffe e funghi; può essere utilizzato per la verniciatura di pareti già intaccate da questi microrganismi previa azione preliminare di rimozione e pulizia della superficie, oppure in via preventiva per la verniciatura degli edifici ubicati in zone con climi particolarmente umidi dove è favorita la crescita di questi microrganismi. Caso tipico è la verniciatura delle facciate esposte a nord, particolarmente sensibili alla crescita delle alghe in quanto sono le pareti dell’edificio più fredde e umide.
Silancolor Pittura Plus, oltre ad esplicare l’azione sopra descritta, è una pittura a base di resina siliconica in dispersione acquosa, quindi possiede tutti i vantaggi di questa famiglia di prodotti, ovvero un’elevatissima idrorepellenza unita ad una buona permeabilità al vapore. Infatti, a differenza delle normali pitture sintetiche, non crea pellicola, ma genera un film poroso; nel contempo l’impiego di speciali resine siliconiche non permette all’acqua di penetrare, garantendo così di mantenere sempre il muro asciutto.
Silancolor Pittura Plus quindi, con la doppia azione sinergica svolta dagli speciali componenti contenuti nella sua formulazione, elimina tutte le cause che creano un ambiente favorevole alla crescita dei microrganismi, proteggendo la facciata.
Silancolor Pittura Plus contiene un prodotto ad azione antimuffa e antialga. Silancolor Pittura Plus, utilizzato in ciclo con Silancolor Primer Plus e, qualora necessario, con Silancolor Cleaner Plus, è un sistema di protezione efficace ed in grado di conferire una difesa delle superfici durevole nel tempo. Silancolor Pittura Plus aderisce perfettamente su intonaci tradizionali, deumidificanti e su vecchie pitture ben aderite. La sua natura idrorepellente protegge il supporto dall’aggressione chimica, gli conferisce bassissima ritenzione di sporco, elevata resistenza alla lavabilità e durabilità.
Silancolor Pittura Plus possiede un’ottima resistenza agli alcali, al lavaggio, ai raggi U.V. ed all’invecchiamento, mantenendo inalterate nel tempo tutte le sue caratteristiche. Silancolor Pittura Plus, oltre alla protezione, conferisce al supporto un gradevole effetto estetico liscio opaco vellutato al tatto ed è disponibile in un’ampia gamma di colori ottenibili con il sistema di colorazione automatico ColorMap .

AVVISI IMPORTANTI:

  • Non applicare direttamente sulle superfici dove sono già presenti alghe, muffe o funghi. Eseguire prima la rimozione delle stesse utilizzando Silancolor Cleaner Plus ed il trattamento successivo con Silancolor Primer Plus.
  • Utilizzare sempre Silancolor Primer Plus prima dell’applicazione di Silancolor Pittura Plus.
  • Non applicare Silancolor Pittura Plus su supporti umidi o non stagionati.
  • Non applicare Silancolor Pittura Plus con temperature inferiori a +5°C o superiori a +35°C (in ogni caso su supporto asciutto e non con sole battente).
  • Non applicare Silancolor Pittura Plus con umidità superiore all’85%.
  • Non applicare Silancolor Pittura Plus in caso di pioggia imminente o in giornate particolarmente ventose.
  • Vedi cap. “Istruzioni di sicurezza per l’applicazione e la messa in opera”.

MODALITÀ DI APPLICAZIONE:

Preparazione del sottofondo Le superfici nuove da trattare o gli eventuali rappezzi con malte da ripristino devono essere stagionati, perfettamente puliti, coesi ed asciutti. Eliminare completamente eventuali tracce di oli o grassi presenti sulla superficie e le parti poco aderenti. Eliminare, qualora fossero già presenti, alghe, muffe e funghi. L’asportazione dovrà avvenire solo ad umido, quindi dopo un primo accurato lavaggio della superficie con Silancolor Cleaner Plus. L’applicazione di Silancolor Cleaner Plus su tutto il supporto dovrà essere eseguita tramite spruzzatore manuale a bassa pressione o pennello, lasciando agire la soluzione per qualche minuto e cercando di farla penetrare in profondità. Eliminare successivamente alghe, muffe e funghi tramite azione meccanica di spazzolatura. Ripetere questa operazione più volte applicando in modo continuativo Silancolor Cleaner Plus favorendone la penetrazione in profondità. Sigillare eventuali fessure e riparare le parti degradate. Chiudere le porosità e livellare eventuali irregolarità del sottofondo con malte e rasanti della linea Edilizia MAPEI. Su supporto stagionato e asciutto applicare Silancolor Primer Plus, e dopo 12-24 ore procedere con l’applicazione di Silancolor Pittura Plus.

Preparazione del prodotto:

Diluire Silancolor Pittura Plus con 15%-20% di acqua facendo attenzione ad omogeneizzarlo a fondo; aiutarsi se possibile con un trapano a basso numero di giri. Per la preparazione di quantitativi parziali si raccomanda di mescolare Silancolor Pittura Plus tal quale prima di eseguire il prelievo dalla confezione originale.

Applicazione del prodotto:

Silancolor Pittura Plus si applica con le tecniche convenzionali a pennello, rullo, spruzzo misto aria o airless su specifico Silancolor Primer Plus asciutto. Il ciclo di protezione prevede l’applicazione di almeno due mani di Silancolor Pittura Plus, a distanza di 24 ore una dall’altra in condizioni normali di umidità e temperatura.

PULIZIA:

Pennelli, rulli o attrezzature per lo spruzzo si puliscono prima dell’essiccamento di Silancolor Pittura Plus con acqua.

8022452076251
Al momento non ci sono Recensioni per questo prodotto

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: