Chatta o Ordina Adesso!

Informazioni sulla fatturazione elettronica in vigore dal 2019

A partire dal 1° gennaio 2019 è in vigore l'obbligo della fatturazione elettronica per contribuenti privati titolari di partita IVA e residenti in Italia verso soggetti residenti in Italia (con o senza partita IVA).


L'obbligo della fatturazione elettronica riguarda tutti i soggetti residenti, stabiliti nel territorio dello Stato italiano, siano essi soggetti IVA o consumatori finali.

La fattura emessa da MuffaKO.it viene trasmessa tramite il Sistema di Interscambio (SDI) che provvede a trasmettere l'originale al cliente, sulla base di uno specifico codice attribuito dall'Agenzia delle Entrate (Codice Destinatario) e/o tramite un indirizzo di posta elettronica certificata o basandosi sul Codice Fiscale o sulla Partita IVA indicati in fattura.

Accettiamo richieste di fatturazione entro 7 giorni dalla data di spedizione dell'ordine.

Per l'emissione della fattura occorre indicare durante il processo di registrazione il tipo di cliente, Libero Professionista o Azienda e compilare i campi Partita I.V.A. o Codice Fiscale, PEC e codice UNIVOCO. In mancanza di questi dati non emetteremo fattura.

Non ci sarà possibile accogliere richieste di fatturazione giunte oltre 7 giorni dalla data di spedizione dell'ordine.

IVA sugli articoli venduti da MuffaKO.it

L'acronimo IVA indica l'Imposta sul Valore Aggiunto addebitata sugli articoli venduti e spediti da Amazon all'interno dell'UE.

In conformità alle leggi vigenti, siamo obbligati ad addebitare l'IVA su tutti gli ordini spediti o trasportati nel territorio dello Stato italiano da altro Stato membro nei confronti di persone fisiche non soggetti d'imposta. In generale, l'IVA viene addebitata secondo la legislazione vigente in ciascuno Stato membro di destinazione dei beni.

Gli importi visualizzati per gli articoli da noi venduti accanto alla voce "Prezzo" sono comprensivi di IVA. Per ordini con spedizione negli altri Paesi dell'Unione Europea, l'aliquota italiana verrà rimossa e l'aliquota relativa al Paese di spedizione verrà applicata. Prima di confermare il tuo ordine, potrai visualizzare il prezzo finale comprensivo dell'IVA applicabile.