Muffa sui muri: quali danni alla salute?

Tutto quello che c’è da sapere a riguardo

È capitato a tutti, almeno una volta nella vita, di dover combattere con le antiestetiche macchie provocate dalla muffa.

Gli aloni scuri sono il risultato dell’azione di batteri e spore, microorganismi potenzialmente dannosi per il benessere psicofisico di chi ne subisce gli effetti.
I muri delle abitazioni, se intaccati dalla muffa, possono provocare serie complicazioni allo stato di salute, fino a diventare causa di seri disturbi, a livello respiratorio ed epidermico.
Intervenire tempestivamente per rimuovere la muffa dalle pareti, in questi casi, si rivela estremamente importante, poiché permette di bloccare il problema sul nascere, rimediando ad una situazione che, altrimenti, è in grado di compromettere la vivibilità stessa dell’ambiente domestico.

L’azienda specializzata Arlia Giuseppe di Marino e Alessandro Arlia SNC, di Via Frailliti, a Longobardi (CS), si occupa da anni della vendita di prodotti antimuffa a marchio MuffaKo, offrendo al cliente articoli di qualità, insieme ad un apprezzato servizio di consulenza qualificata.
Infatti, nel caso in cui il privato, data la poca esperienza in materia, trovi difficoltà circa l’applicazione dei prodotti antimuffa MuffaKo o, ancor prima, non riesca a capire qual è il miglior modo di intervenire per eliminare la muffa definitivamente e debellare il problema, allo stesso basterà contattare telefonicamente i professionisti dell’azienda.
Questi, dopo aver ascoltato il cliente con il quale è possibile effettuare un’attenta analisi della situazione, saranno lieti di fornire preziosi suggerimenti pratici, così da poter, letteralmente, guidare la mano di chi esegue il lavoro per rimuovere la muffa.

Disturbi temporanei

Ancora oggi, sono in molti a pensare che la muffa sia un problema di natura esclusivamente estetica.
Al contrario, come anticipato, la presenza di muffa in casa o nei luoghi di lavoro, può determinare l’insorgere di fastidiosi disturbi per la salute di chi si trova a stretto contatto con il microorganismo.
Fortunatamente, le conseguenze dell’esposizione alla muffa, nella maggior parte dei casi, sono immediate, ma anche temporanee.
A volte, infatti, per recuperare totalmente il proprio stato di salute, è sufficiente allontanarsi dall’ambiente contaminato o provvedere, immediatamente, ad eliminare la muffa dalle pareti, debellando il problema alla radice, servendosi degli appositi prodotti presenti sul mercato.
I sintomi più comuni, da ricondurre agli effetti dei microorganismi che provocano la muffa, sono facilmente riconoscibili e si manifestano, il più delle volte, con irritazioni di parti del viso come naso, occhi e gola.

Chi passa una consistente quantità di tempo in luoghi malsani può, dunque, sviluppare una sorta di raffreddore allergico o una congiuntivite della stessa natura.
A questi si aggiungono dolori alla testa, simili all’emicrania, o segni visibili sulla pelle, come eruzioni cutanee e dermatiti.
Da ultimo, rientra tra i danni temporanei, provocati dalla muffa, anche una spiccata difficoltà di concentrazione, ascrivibile proprio alle cattive condizioni degli spazi.
Intervenire tempestivamente con MuffaKo dà al cliente la possibilità di togliere in fretta la muffa dalle pareti, eliminando definitivamente anche tutti gli effetti collaterali del fungo come, ad esempio, i disturbi di salute di cui si è parlato.

Disturbi cronici

Un’esposizione prolungata, combinata a tempi di intervento mediamente lunghi, può causare alla salute danni decisamente più seri.
A tal proposito, è bene ricordare, a chi vive o lavora in spazi intaccati, che agire in modo immediato per eliminare definitivamente la muffa è doveroso e necessario, per salvaguardare la salute propria e altrui.
Adoperarsi tempestivamente può, infatti, voler dire evitare che i danni al benessere psicofisico diventino cronici ed irreversibili.
Esiste una vasta gamma di problematiche che, purtroppo, perdurano nel tempo, anche quando il soggetto affetto si sottrae dall’esposizione alla muffa.
In particolare, si tratta di disturbi come l’asma bronchiale, malattia infiammatoria che, se cronica, non può, appunto, essere curata, ma solo tenuta sotto controllo, e la polmonite, anche questa estremamente pericolosa e, a volte, addirittura, letale.
Inoltre, i microorganismi responsabili della formazione della muffa sui muri di edifici ed abitazioni, possono considerarsi strettamente connessi ad alcuni casi di cancro, poiché la loro azione può contribuire alla trasformazione delle cellule, da sane a cancerogene.

Per tutelare la salute e prevenire i danni, gli esperti di MuffaKo consigliano l’utilizzo di prodotti altamente performanti, come quelli che è possibile acquistare comodamente online sul sito www.muffako.it.
Scegliere di eliminare la muffa dalle pareti, servendosi di MuffaKo, si rivela estremamente vantaggioso, non solo in virtù delle qualità del prodotto, ma anche, e soprattutto, perché riceverai un’assistenza a 360°, con esperti pronti ad intervenire, anche telefonicamente, in qualsiasi momento.
Sapere di poter contare sui professionisti del settore, anche se si ha intenzione di lavorare in prima persona, rappresenta, senza dubbio, il vero punto di forza riscontrato nell’azienda, che ha fatto della serietà e della disponibilità il proprio marchio di fabbrica.

Se desideri ricevere informazioni in merito, non esitare!
Scegli il meglio, CONTATTACI ADESSO