Smalto murale all’acqua, a finitura opaca. SYNUIL SMALTO MURALE OPACO risponde ai requisiti del sistema HACCP. Il prodotto è risultato idoneo all'utilizzo in ambienti con presenza di alimenti secondo la normativa UNI 11021:2002.
CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO:
- Smacchiabile e resistente a frequenti lavaggi con acqua e normali detergenti non abrasivi.
- Colori luminosi e puliti, altamente decorativi.
- Inodore, applicabile in ambienti poco aerati.
- Utilizzabile su intonaco, gesso e cartongesso
BALDINI TECNICOLOR:
Èpossibile colorare Synuil Smalto Murale Opacocon Paste Coloranti Edilizia ed Ossidicon macchine tintometriche Baldini Tecnicolor.
CLASSIFICAZIONE (UNI8681):
B4. C.O.A.2.FAPittura per strato di finitura, in dispersione acquosa, monocomponente, ad essiccamento fisico, opaca, acrilica.
CLASSIFICAZIONE COV (DIRETTURA 2004/42/CE):
Pitture opache per pareti e soffitti interni.Valore limite UE per SYNUIL SMALTO MURALE OPACO (Cat. A/a): 30g/L (2010). SYNUIL SMALTO MURALE OPACO contiene al massimo 30 g/L di COV.
CICLO APPLICATIVO:
- SUPERFICI MURALI ESTERNE MAI DIPINTE:
Spazzolare accuratamente, asportando ogni traccia dipolvere e sporcizia e frammenti di intonaco non perfettamente aderenti. Livellare le imperfezioni (fori, crepe o cavillature) con una malta fibrorinforzata a ritiro controllato. Controllare che il muro sia perfettamente asciutto ed applicare una mano di FISSATIVO A SOLVENTE TRASPARENTE. Dopo 12-24 ore applicare almeno due mani di SYNUIL SMALTO MURALE OPACO.
- SUPERFICI MURALI ESTERNE GIÀ DIPINTE
Asportare ogni traccia di pittura non perfettamente aderente ed eventuali efflorescenze, in presenza di muffe è opportuno effettuare un trattamento con MICOSTERYL 2. Ripulire accuratamente da polvere o sporcizia e stuccare le imperfezioni con una malta fibrorinforzata a ritiro controllato. Controllare che il muro sia perfettamente asciutto e fissare tutta la superficie con FISSATIVO A SOLVENTE TRASPARENTE, dopo 12-24 ore applicare almeno due mani di SYNUIL SMALTO MURALE OPACO. Solo nel caso di superfici già pitturate con vecchi rivestimenti plastici è preferibile l’uso di FISSATIVO ACRILICO ALL’ACQUA SUPERCONCENTRATO.
- PARETI INTERNE MAI DIPINTE
Asportare con spazzola il pulviscolo ed i frammenti di intonaco non perfettamente aderenti. Livellare le imperfezioni (fori, crepe o cavillature) con STUCCOTONE in pasta o in polvere, operando con rasate successive. Dopo 2-6 ore dall’ultima rasata carteggiare le parti stuccate e ripulirle accuratamente. Nella generalità dei casi applicare una mano di FISSATIVO ACRILICO ALL’ACQUA SUPERCONCENTRATO, dopo 4-6 ore applicare almeno due mani di SYNUIL SMALTO MURALE OPACO.
- PARETI INTERNE GIÀ DIPINTE
Ripulire accuratamente la superficie, stuccare le eventuali imperfezioni, carteggiare e spolverare. Isolare con una mano di FISSATIVO ACRILICO ALL’ACQUA SUPERCONCENTRATO, dopo 4-6 ore applicare almeno due mani di SYNUIL SMALTO MURALE OPACO.